Slow Cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette

Slow Cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette

Tre anni fa, insieme ai miei 3 amici Andrea, Claudio e Daniele abbiamo dato il via a un progetto piccolo ma molto efficace. Tutti e quattro ci eravano invaghiti di una pentola speciale, in grado di rendere la carne tenera come nelle migliori ricette americane e con il minor sforzo immaginabile.
Sulla nostra chat di Telegram abbiamo cominciato a scambiarci ogni genere di informazione e consiglio su come preparare le ricette e così è nata l’idea di fondare il primo sito in Italia dedicato interamente alla cottura in Slow Cooker.

logo Ricette Slow CookerRicetteSlowCooker.it in poco tempo è diventato il punto di riferimento per tutti coloro i quali si avvicinano a questo particolare metodo di cottura dei cibi. Le nostre ricette e i nostri consigli sono consultati da migliaia di persone ogni settimana e rimbalzano continuamente sulle pagine dei social network e nei gruppi online formati da appassionati di cucina. Non solo ricette ma anche curiosità e consigli per gli acquisti con una puntuale segnalazione di novità sul mercato e offerte da non perdere.

Dalle nostre ricette è nato il libro Slow Cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette. Questo è il titolo della nostra raccolta di ricette – rigorosamente provate e riprovate – pronte per tutti. Una selezione di primi, secondi, contorni e dolci pronta a farvi apprezzare quel misterioso oggetto vintage che avevate dimenticato in cantina. Ma non è solo questo. Abbiamo voluto spiegare cos’è la cottura lenta e come muoversi all’interno di questo mondo. Non mancano aneddoti divertenti e trucchi del mestiere.

Editore e autori

Il libro è edito da Quinto Quarto, casa editrice specializzata in manualistica divertente, divertita e mai scontata, attentissima ai particolari e alla confezione. Gli autori siamo noi di Ricette Slow Cooker, il primo collettivo italiano a occuparsi di cottura lenta e composto da un gruppo di colleghi/amici, precisi come ingegneri e creativi come grafici, che hanno riversato su questo blog tutta l’esperienza di anni di esperimenti e pratica sul campo.
Le belle illustrazioni, che traggono ispirazione dagli ingredienti delle ricette, le dobbiamo ad Agnese Pagliarini.

Dove trovare il libro Slow Cooker

Il libro è disponibile in tutte le librerie o direttamente sul sito di Amazon a questo link.