Guardami. Gli scatti più belli di SuperAbile

“Guardami. Gli scatti più belli di SuperAbile” è il quarto numero “speciale” pubblicato come supplemento al mensile “SuperAbile Inail” dopo i due volumi illustrati “Vite straordinarie” e “Vite straordinarie 2” e la graphicnovel “Fabiola con l’acca”. Il volume è stato presentato il 20 dicembre 2021 a Roma nel corso dell’incontro “Disabilità e fotografia”.

Guardami. Gli scatti più belli di SuperAbile
La copertina e le pagine di Guardami. “Gli scatti più belli di SuperAbile”

Il volume presenta alcune delle fotografie pubblicate dalla rivista SuperAbile Inail tra il 2012 e il 2021: 113 immagini in grado di raccontare quell’universo composito che siamo soliti chiamare disabilità. Un libro da sfogliare d’un fiato, per emozionarsi e per riflettere.

Dieci anni di attenzione alla rappresentazione della disabilità attraverso la ricerca accurata di immagini che sappiano raccontare con ricchezza e originalità le persone disabili e le loro famiglie. Un lavoro che la redazione di SuperAbile Inail ha realizzato mese dopo mese, fin dai primi passi, e di cui il numero speciale 2021 rappresenta, appunto, una sintesi.

Presenti all’interno del volume anche alcune interviste in cui i fotografi Fabio Moscatelli e Antonello Turchetti, insieme al direttore della rivista SuperAbile Inail Stefano Trasatti, si interrogano sul rapporto tra fotografia e disabilità.

Guardami è interamente scaricabile in formato Pdf accessibile cliccando qui.

La rivista SuperAbile INAIL è disponibile sia in edizione cartacea sia online sul sito superabile.it